Ambienti
I Giardini Ornamentali
Caratterizzati dal tipico layout dei giardini dell’epoca, sono il punto di accesso alla dimora. Attraversando il lungo colonnato sovrastato da archi, si respirano i profumi delle rose e dei gelsomini che insieme formano un cielo di fiori colorati.
Percorrendo i viali secondari, i nostri ospiti sono accolti da una generosa e affascinante varietà di piante autoctone.
La Corte dell’Ulivo
Un ulivo senza tempo, simbolo di vita e di rinascita, regna maestoso nella corte che collega le due anime della Dimora, il vecchio e il nuovo.
Protetta da muri realizzati in carparo e pavimentata con il tipico basolato in pietra di Soleto, è una perfetta location per eventi privati ed esclusivi.
Il Giardino Segreto
Hortus conclusus, orto chiuso, si definiva così in epoca medievale un piccolo giardino cinto da mura alte. E’ il nostro spazio intimo e riservato dove è servita la prima colazione dalle 8:00 alle 10:00.
Caratterizzata da una selezione di prodotti freschi locali e da torte preparate quotidianamente dalla nostra chef, la prima colazione offre agli ospiti la possibilità di gustare le prelibatezze della cucina pugliese.
La Piscina Mediterranea
E’ il posto ideale dove rilassarsi nelle calde giornate estive, circondati da giovani ulivi e macchia mediterranea.
E’ uno spazio ad uso esclusivo dei nostri ospiti, aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
La Chiesetta
L’antico altare e le incantevoli volte a stella fanno di questo ambiente un luogo intimo dove leggere un libro o rilassarsi sorseggiando un caffè.
La riservatezza di questo spazio consente di organizzare cene private oppure cerimonie simboliche.
Una scenografia ideale per ricordi indelebili.