La Dimora

IL CONFORT CIRCONDATO DAL VERDE

La nostra dimora sorge nelle campagne di Parabita, nell’entroterra salentino, a pochi chilometri dalla meravigliosa città di Gallipoli, famosa per le spiagge dorate ed il mare cristallino. Il Giardino Grande è un’oasi di pace, il luogo perfetto dove ritrovare la celebre accoglienza pugliese, il respiro lento della natura, il fascino di un design ricercato ed essenziale.
La tenuta, risalente alla seconda metà dell’800, apparteneva ad una nota famiglia aristocratica del territorio di Parabita e veniva utilizzata come residenza estiva. Era soprannominato il Casino, termine usato per indicare le dimore ubicate in alcune contrade del feudo e dedicate allo svago e al relax delle famiglie benestanti. Queste particolari costruzioni erano realizzate in pietra locale, caratterizzate dalle particolari volte a stella o a botte e da ampi giardini vissuti proprio durante il tempo libero.

STILE SENZA TEMPO

Per la ristrutturazione di una dimora storica come la nostra abbiamo seguito una linea precisa: il rispetto del passato intrecciato alle esigenze estetiche di una struttura che ospita clienti abituati al bello, gente che attraversa il mondo per ammirarlo. Il risultato è uno spazio essenziale e raffinato, dove la storia vive in sintonia col presente e l’antico si amalgama al moderno.